Comunità Montana Alta Valle Brembana Stemma della comunità Montana

Salta il menu

Assemblea dei Sindaci

 

L’Assemblea dei Sindaci è normata dell’art. 9 comma 6° della L.R. 11.07.1997 n. 31 e delle direttive approvate con DGR n. 41788/1999. L’Assemblea è composta dai Sindaci (o da delegato) dei 38 Comuni dell’Ambito e rappresenta il luogo stabile della decisionalità politica in merito alla programmazione zonale, quale espressione di continuità rispetto alla programmazione sociosanitaria e all’integrazione tra politiche sociali e sanitarie. L’Assemblea interpreta la funzione strategica di indirizzo e controllo che si estrinseca, in particolare, nelle seguenti attività:

  • approvazione del documento di Piano e suoi aggiornamenti;
  • verifica annuale dello stato di raggiungimento degli obiettivi della programmazione;
  • aggiornamento delle priorità e degli interventi annuali, coerentemente con la programmazione triennale e le risorse disponibili;
  • approvazione dei piani economico-finanziari di preventivo e dei rendiconti di consuntivo;
  • approvazione dei dati relativi alle rendicontazioni richieste dalla Regione per la trasmissione all’ASL ai fini dell’assolvimento dei debiti informativi.

L’Assemblea è presieduta dal Sindaco eletto tra i sindaci dell’Ambito, dall’Assemblea stessa a maggioranza dei presenti, l’Assemblea elegge anche il Vice Presidente che sostituisce il Presidente nelle funzioni ed attività a lui ascritte in occasione di ogni sua assenza. Il Presidente dell’Assemblea dei Sindaci convoca e presiede l’Assemblea, il direttivo e rappresenta l’Assemblea nei confronti dell’ASL. Si riunisce con una periodicità di circa uno volta ogni due mesi.

Presidente: dimissionario

Vice Presidente : Musitelli dott.Patrizio (Assessore servizi sociali comune di Brembilla)

Direttivo dell'Assemblea dei Sindaci

 

Il Direttivo dell’Assemblea Sindaci è l’organo, i cui componenti sono nominati dal Presidente in accordo con i Sindaci, che svolge funzione di analisi e verifica dei temi e problematiche da trattare.  Il Direttivo dell’Assemblea Sindaci è l’organo, i cui componenti sono nominati dal Presidente in accordo con i Sindaci, che svolge funzione di analisi e verifica dei temi e problematiche da trattare, e si trova con una periodicità di almeno una volta al mese. I componenti del Direttivo sono otto, oltre al Presidente dell’Assemblea, vi partecipano i rappresentanti dei sottoambiti del territorio e i comuni più grandi:

  • n.1 rappresentante del comune di S.Giovanni B.:
  • n 1 rappresentante del comune di S.Pellegrino T.;
  • n.1 rappresentante del comune di Zogno;
  • n.2 rappresentanti per la sotto area Alta Valle;
  • n.1rappresentante per la sotto area Val Taleggio/Brembilla/Ubiale C./Sedrina;
  • n.1 rappresentante per la sottoarea Val Serina/Dossena.